1. Vai direttamente al menu principale
  2. Vai direttamente al contenuto
  3. Vai direttamente al menu di destra
quali tradizioni PDF Stampa E-mail

Rassegna Nazionale “Teatro della Scuola”, aprile-maggio
In Italia il teatro della scuola ha trovato un punto di riferimento nella rassegna di Serra San Quirico. Nata nel 1982, vede scolaresche di ogni ordine e grado provenienti da ogni regione d’Italia presentare le proprie realizzazioni teatrali. Gli spettacoli si alternano ad incontri con esperti di teatro, animazioni, attività di formazione per gli insegnanti, laboratori scenotecnici.
Durante la Rassegna i ragazzi e i loro insegnanti rappresentano ma soprattutto vedono: il sud guarda il nord, l'est guarda l'ovest della penisola in uno scambio fruttuoso di esperienze.

Il Paese dei Balocchi, ultima settimana di luglio
In questa occasione il paese di Serra San Quirico per cinque giorni cambia completamente aspetto: migliaia di bambini con i propri genitori giocano nelle vie e nelle piazze del centro, si allestiscono laboratori di pittura, laboratori teatrali e stand gastronomici con l’unico scopo di riscoprire quel bambino nascosto che è in ognuno di noi.

Premio Internazionale d’Arte “Ermanno Casoli”, luglio-settembre
La manifestazione, organizzata da una nota ditta che produce cappe aspiranti che ha sede nel comune, è stata creata con lo scopo di premiare e valorizzare i giovani artisti contemporanei. Nel corso degli anni vi partecipano autori provenienti da ogni parte del mondo che non di rado sono poi divenuti famosi.

 

 
 

logo Parco Gola della Rossa e Frasassi

logo Comunità Montana

Logo accessibilità

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.