1. Vai direttamente al menu principale
  2. Vai direttamente al contenuto
  3. Vai direttamente al menu di destra
Home Progetto "Accoglienza delle scuole nel parco"

CONVEGNO SUL TURISMO E LE AREE PROTETTE

Progetto "Accoglienza delle scuole nel parco"
DESTINATARI :

La scuola dell’infanzia, tutte le classi della scuola primaria e tutte le classi della scuola secondaria di primo grado.
Il Progetto è aperto a tutte le scuole della provincia diAncona.

PERIODO DI SVOLGIMENTO:
Il progetto si svolge all'inizio dell'anno scolastico, a cavallo tra settembre ed ottobre.


FINALITA’:
Accogliere i bambini e i ragazzi delle scuole ad inizio anno scolastico per offrire loro una giornata ludico-didattica da trascorrere presso la Casa del Parco (ex-mulino) nella splendida cornice di San Vittore di Genga, per approfondire in maniera divertente la conoscenza del Parco e delle sue meraviglie naturali.

SVOLGIMENTO:
L’iniziativa si svolgerà in un’unica mattinata, indicativamentedalle 9.00 alle 12.00 e comprenderà:
- Visita alla Casa del Parco (ex-mulino) di San Vittore di Genga,con visione e commento di un video del Parco;
- Scelta di una tra le seguenti attività:

•Partecipazione a laboratori didattici tenuti da animatori esperti.
(I laboratori, incentrati sulle tematiche ambientali, prevederanno attività
creative finalizzate al recupero dei materiali e alla conoscenza delle
biodiversità locali; saranno un utile strumento per apprendere esperimentare
in maniera divertente).
•Percorrenza a piedi di un sentiero del Parco di livello semplice,accompagnati da
una guida.

Occorre la prenotazione.
Il progetto è gratuito . Le scuole dovranno pensare alla sola organizzazione del trasporto.
 
 

Amministrazione trasparente

Comunità Montana dell'esino-frasassi

Comunità Montana dell'esino-frasassi

 

Terre Gentili

Portale delle Terre Gentili

 

Laboratorio dell'ambiente e del paesaggio

Laboratorio dell'ambiente e del paesaggio

Grotte di Frasassi

Frasassi-Le grotte

Logo accessibilità

Sito realizzato da STEP sas    validato XHTML e CSS.